Vi ricordiamo che...

5 DICEMBRE

Pagamento seconda rata Rottamazione-quater. Per mantenere i benefici della Definizione agevolata (Rottamazione-quater) introdotta dalla L. n. 197/2022, era necessario effettuare il versamento della seconda rata entro il 30 novembre 2023. La norma ha previsto comunque una tolleranza nel pagamento di cinque giorni, per cui il pagamento verrà considerato tempestivo se effettuato entro martedì 5 dicembre p.v..

 

18 DICEMBRE

Versamento saldo IMU 2023. Ultimo termine per poter effettuare il versamento della seconda rata dell’IMU per l’annualità in corso, a saldo di quanto dovuto per l’intero periodo, da parte dei contribuenti detentori di diritti reali immobiliari non esentati, in quanto il termine ordinario del 16 dicembre, cadendo di sabato, subisce un rinvio automatico a lunedì 18 p.v..

 

31 DICEMBRE

Bonus veicoli sicuri. Termine ultimo per richiedere il c.d. bonus veicoli sicuri, attraverso il servizio web sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Si tratta di un contributo, pari a 9,95 euro, a favore dei proprietari di veicoli a motore che sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione nel 2023. L’iniziativa verrà chiusa definitivamente lo stesso giorno.

 

Fonte: pensionati.cisl.it