Fondo di solidarietà ai soci FNP-CISL

La Fnp-Cisl offre ai propri iscritti, in caso di furto o scippo, un piccolo sostegno per affrontare l’immediata situazione di difficoltà. Per maggiori informazioni i soci FNP potranno rivolgersi presso la sede FNP-CISL di competenza territoriale ​

Polizza infortuni FNP

La FNP-CISL ha sottoscritto con la compagnia assicurativa UNIPOL una polizza che prevede in caso di ricovero, a seguito di infortunio, con franchigia di due giorni, compreso il giorno di ricovero

Convenzione FNP-ZURICH insurance PLC

La FNP-CISL ha stipulato una convenzione con la Zurich insurance PLC Rappresentanza generale per l’Italia, presente in Italia con oltre 500 agenzie. Grazie a questo accordo, i soci FNP, presentando la tessera, hanno diritto ad uno sconto del 15%, mentre per i propri familiari lo sconto è del 10%

La polizza RC Auto

Quasi 80.000 soci Fnp-Cisl hanno già scelto di passare ai servizi Zurich per la loro polizza auto. Oltre ai prezzi particolarmente competitivi, infatti, offre agli iscritti della Federazione chiarezza e trasparenza nel contratto, possibilità di scegliere le coperture ed il massimale ed un efficiente sistema di gestione e liquidazione dei sinistri.

Il Patronato

L’Inas, l’Istituto Nazionale di Assistenza Sociale, è il patronato della Cisl che da oltre cinquant’anni tutela gratuitamente i cittadini i lavoratori e i pensionati per i problemi previdenziali, assistenziali e per quanto riguarda l’assicurazione per gli infortuni sul lavoro.

Altri vantaggi

Scopri tutte le agevolazioni riservate ai soci.

FNP CISL mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale, alle problematiche fiscali e abitative, alla difesa dei consumatori, al tempo libero ed alla formazione professionale.

La nostra Federazione, impegnata da tempo nella tutela della popolazione anziana, si batte per la salvaguardia del diritto alla salute al più alto livello e senza discriminazioni territoriali, per la difesa del potere di acquisto dei trattamenti pensionistici, per la difesa del potere di acquisto dei trattamenti pensionistici, per uniformare, ai fini fiscali, il reddito da pensione, oggi penalizzato, ai redditi da lavoro e da impresa. Tuttavia unitamente a queste battaglie di interesse collettivo si è anche preoccupata, insieme alla CISL, di offrire ai propri iscritti una vasta gamma di servizi di tutela individuale. È una offerta che si concretizza in una serie di agevolazioni per gli iscritti, che ha radici profonde e che pone il socio al centro dell’attenzione della nostra Organizzazione, in una situazione di privilegio, conferendo un valore aggiunto alla sua iscrizione. Resta fermo l’impegno che questa Federazione assume nei confronti dei propri iscritti per migliorare le loro condizioni di vita, anche attraverso una offerta di agevolazioni sempre più ampia ed adeguata ai loro interessi.

IN TUTTE LE NOSTRE SEDI È PRESENTE IL CAF DELLA CISL

Il Caf Cisl opera per fornire ad iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza completa e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali. Nato nel 1993 per semplificare i rapporti tra Ministero delle Finanze e cittadino, il Caf Cisl ha incrementato nel tempo il numero degli utenti assistiti e la gamma dei servizi offerti.

La gamma dei servizi:

730

Dichiarazione dei redditi riguardante lavoratori dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi e pensionati.

IMU

Imposta municipale unica su immobili, terreni agricoli, aree fabbricabili.

ISEE

Indicatore della situazione economica del cittadino, attraverso il quale accedere a prestazioni sociali e servizi di pubblica utilità.

ICRIC, ICLAV ACCAS/PS

Moduli richiesti dall’INPS agli invalidi civili titolari di indennità di accompagnamento o di frequenza (Icric) di assegno mensile (Iclav) o titolari di pensione/assegno sociale (Accas/Ps)

COLF E BADANTI

Assistenza e consulenza per predisporre la pratica di assunzione, la busta paga e i relativi adempimenti - CUD, versamento contributi, calcolo delle ferie spettanti, indennità di malattia, maternità, infortunio, TFR, liquidazione - di colf e badanti

UNICO

Dichiarazione dei redditi riguardante tutti coloro che non possono (o non vogliono) presentare modello 730, purché non abbiano redditi da impresa.

RED

Certificazione della situazione reddituale di cittadini interessati da determinate prestazioni erogate dall’INPS (integrazioni al minimo, etc.).

SUCCESSIONI

Dichiarazione degli eredi del deceduto, da presentare all’Ufficio del Registro competente.

CONTENZIOSO

Assistenza al contribuente che riceve cartelle di pagamento le quali contestano il mancato pagamento di imposte o tasse.

VISURE CATASTALI

Rivolgendosi ad un qualsiasi ufficio del Caf CISL, è possibile ottenere la visura catastale dei propri immobili ovunque si trovino sul territorio nazionale.

IN TUTTE LE NOSTRE SEDI È PRESENTE IL PATRONATO INAS

Il Patronato Inas della Cisl aiuta il cittadino a districarsi tra norme e iter burocratici facendo da tramite con la pubblica amministrazione, attraverso il supporto professionale dei suoi operatori. Con il mercato del lavoro che cambia, cambiano anche le tutele da garantire: la previdenza complementare ai giovani, i permessi di soggiorno agli immigrati o la prevenzione degli incidenti sul lavoro e delle malattie professionali, sono solo una parte di questi nuovi diritti. L’Inas ha l’obiettivo di difenderli, mettendo al centro la persona e i suoi bisogni, assistendola nell’intero arco della vita: dalla ricerca di un impiego, passando per il lavoro, per arrivare alla pensione. I compiti del Patronato Inas si collocano tra i diritti costituzionali dei lavoratori, delineati nell’articolo 38 della Costituzione italiana. La sua attività è regolata dalla legge di riforma degli istituti di patronato (legge n. 152 del 30 marzo 2001) ed è sottoposta a verifica del ministero del Lavoro. In materia di contribuzione l’Inas permette di verificare le posizioni assicurative; l’omessa contribuzione; l’accredito per il servizio militare, per malattia o maternità, il riscatto della laurea; la ricongiunzione; l’autorizzazione versamenti volontari. Se invece il problema da risolvere è inerente la pensione, è possibile richiedere una consulenza sulle pensioni di vecchiaia, anzianità, invalidità e superstiti, il calcolo della pensione; supplementi, ricostruzioni e maggiorazioni; assistenza medicolegale; richieste di assegno sociale; pensioni complementari e integrative. Particolare attenzione è rivolta al lavoratore, il Patronato, infatti, garantisce assistenza su infortuni e malattie professionali; malattia e assistenza socio-sanitaria, con particolare riguardo anche al lavoro sommerso. Da gennaio 2018, per far fronte ai tagli alle risorse pubbliche,è previsto, per i non iscritti alla Cisl, un contributo di 15 € per alcune prestazioni.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?