Settimana dei Lasciti AISM: dal 24 al 30 gennaio, 7 giorni di incontri per guardare al futuro

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e la FNP CISL Pensionati hanno firmato un protocollo d’intesa per un impegno reciproco e sinergico, per la realizzazione di eventi durante la Settimana Nazionale dei Lasciti e per sviluppare attività ulteriori in materia sociosanitaria e culturale.

Durante la Settimana dei Lasciti, dal 24 al 30 gennaio, l’AISM, in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, e con il sostegno della Federazione Nazionale Pensionati CISL, organizza 7 giorni di incontri su tutto il territorio nazionale e una giornata di informazione on line per fare cultura sul lascito solidale, capace di garantire il futuro della ricerca e dare a tanti giovani la speranza in una cura definitiva.

Un lascito testamentario o solidale è un atto con cui puoi destinare i tuoi beni, o parte di essi, in eredità a una persona o ente benefico, dopo la tua morte. È un atto che tutela le persone e gli enti a cui hai deciso di dedicare ciò che possiedi; secondo la legge, in modo inequivocabile.

Durante gli incontri informativi i notai, messi a disposizione della AISM, potranno fornire le opportune, eventuali informazioni, sul tema del testamento e dei lasciti testamentari.

Per la partecipazione all’evento nazionale previsto per il prossimo 3 febbraio 2022 alle ore 17.00 in video conferenza, è necessario registrarsi sul sito dell’AISM.

Per saperne di più sui lasciti testamentari puoi richiedere la guida sul sito dell’AISM.

 

Fonte: pensionati.cisl.it

 

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?