Il Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza dialoga con l’On. Maria Teresa Bellucci, vice ministro del Lavoro e delle Politiche sociali

La riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti, prevista dal PNRR, è attesa da trent’anni nel nostro Paese e rappresenta un’occasione imperdibile per colmare i gravi ritardi del settore.

Lo sforzo di elaborazione compiuto nella scorsa legislatura offre una buona base di partenza ma siamo solo all’inizio del percorso di cambiamento.

Le persone anziane non autosufficienti, i familiari e chi le assiste professionalmente costituiscono un universo di circa 10 milioni di individui: per loro sarà decisiva la legislatura da poco avviata.

Per contribuire al confronto, ampio e costruttivo, su una riforma tanto importante, il Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza organizza questo incontro pubblico con il Vice Ministro Bellucci, titolare della delega alla riforma della non autosufficienza.

L’incontro pubblico si terrà venerdì 27 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso il CNEL, nella Sala Parlamentino, in Viale David Lubin n.2, a Roma.

L’iscrizione è obbligatoria (posti limitati) compilando il modulo a questo link

 

Fonte: pensionati.cisl.it

 

 

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?